Torme di passione e gelosia: la storia travagliata di Giulia e Marco

Home >> Brevi racconti>> Torme di passione e gelosia: la storia travagliata di Giulia e Marco

Capitolo 1: L'incontro

Giulia camminava lungo il lungomare, il vento le scompigliava i capelli biondi e le onde del mare si infrangevano con dolcezza sulla spiaggia. Si sentiva in pace con se stessa, dopo mesi di stress al lavoro finalmente poteva godersi un po' di meritato riposo. Ma quella tranquillità fu interrotta da uno sconosciuto che le sfiorò la spalla mentre passava accanto a lei. "Scusa, non volevo disturbarti" disse l'uomo con un sorriso imbarazzato.

Capitolo 2: La gelosia di Marco

Marco osservava dalla finestra l'orizzonte, la mente piena di pensieri e la gelosia che lo attanagliava. Non poteva sopportare l'idea di Giulia con un altro uomo, anche se non erano mai stati davvero insieme. La vista di lei con quel ragazzo al lungomare lo aveva mandato su tutte le furie e non riusciva a liberarsi di quel sentimento di possesso. Doveva fare qualcosa, non poteva lasciar correre questa situazione. Senza pensarci troppo prese il telefono e compose il numero di Giulia.

"Pronto, Giulia? Sono Marco. Ci vediamo stasera, ho qualcosa di importante da dirti."

Capitolo 3: Il passato di Giulia

Giulia arrivo puntuale al locale dove aveva appuntamento con Marco. Non sapeva cosa aspettarsi, ma sentiva una certa ansia nel suo cuore. Marco era l'uomo che le aveva spezzato il cuore anni prima e non sapeva cosa aspettarsi da questo incontro. Quando lo vide entrare nel locale, un misto di emozioni la travolse. Cosa avrebbe voluto dirle quell'uomo che l'aveva ferita così profondamente? "Ciao Giulia, ci sono delle cose che devo dirti" disse Marco con voce seria.

Rimase in silenzio ad ascoltare le parole di Marco,non sapeva come reagire a quello che le stava dicendo. Tutti i sentimenti sepolti nel profondo del suo cuore si riaffacciarono come un uragano, non sapeva se avrebbe avuto la forza di affrontare il passato.

Capitolo 4: La confessione di Marco

In quell'atmosfera carica di tensione, Marco le raccontò delle sue paure e dei suoi errori. Confessò di averla amata fin da quando l'aveva vista per la prima volta e di aver reagito male quando lei aveva rifiutato le sue avances. La gelosia e l'orgoglio lo avevano spinto a comportarsi in modo meschino e ad allontanarla dalla sua vita. E ora, dopo tanto tempo, si rendeva conto di quanto errore avesse commesso e desiderava avere una seconda possibilità.

Giulia lo guardò negli occhi, cercando di capire se le sue parole erano sincere. Non poteva negare di provare ancora qualcosa per lui, ma temeva di rimetterci il cuore. "Non so se posso fidarmi di te dopo quello che è successo" disse con voce tremante.

Capitolo 5: Le promesse di Giulia

Dopo lunghe ore di conversazione e confidenze, Giulia e Marco uscirono dal locale mano nella mano. L'aria fresca della sera li avvolse in un abbraccio e tutto sembrava più leggero. Giulia aveva deciso di dare una possibilità a Marco e di lottare per il loro amore. Sapeva che non sarebbe stato facile, ma sentiva che valeva la pena tentare di ricucire il legame che li univa. Marco le promise di essere diverso, di lottare per lei e di non deluderla mai più.

Continuarono a camminare lungo le strade silenziose della città, felici di quella nuova speranza che si era accesa nei loro cuori. Non sapevano cosa il futuro avesse in serbo per loro, ma erano pronti ad affrontarlo insieme.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *