Daniele Mencarelli

Home >> Biografia Scrittori>> Daniele Mencarelli

Daniele Mencarelli è uno scrittore italiano noto per i suoi romanzi di fantascienza, fantasy e storie di vita. Nato a Roma nel 1980, Daniele si è laureato in Storia dell'Arte presso l'Università di Roma Tre.

Dopo la laurea, Daniele ha iniziato a scrivere racconti e romanzi di fantascienza e fantasy. I suoi primi romanzi, 'Il Re dei Sogni' e 'La Città dei Re', sono stati pubblicati nel 2011 e 2012, rispettivamente. Da allora, ha pubblicato quattro romanzi, tra cui 'L'Ultimo Cavaliere', un fantasy ambientato in una terra di magia e mistero, e 'La Trama del Tempo', una storia di vita ambientata in un futuro distopico.

Daniele è anche un grande appassionato di videogiochi e ha scritto vari libri basati sui giochi di ruolo come 'L'Ultimo Cavaliere'. Ha anche contribuito alla creazione di RPG come 'Il Regno di Ondaland' e 'Il Regno di Draconia'.

Inoltre, Daniele è un membro attivo della comunità di scrittura italiana ed è spesso presente a conferenze e incontri letterari in tutta Italia. Ȉ anche un membro fondatore del gruppo di scrittura 'Scrivere Insieme' ed è stato uno degli organizzatori della conferenza italiana degli scrittori 'Scriviamo'.

Daniele è un grande sostenitore della scrittura indipendente ed è noto per usare i social media per promuovere la sua opera e contribuire alla comunità di scrittori italiani. Ȉ anche un grande sostenitore dell'editoria indipendente ed è uno dei membri fondatori della casa editrice L'Obliquo.

Daniele Mencarelli è uno degli scrittori italiani più apprezzati nel campo della fantascienza, della fantasy e della narrativa di vita. Il suo lavoro è apprezzato sia in Italia che all'estero e dimostra che la scrittura indipendente è una forza da non sottovalutare.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *