Davide Enia

Home >> Biografia Scrittori>> Davide Enia

Davide Enia è uno scrittore e giornalista italiano. Ȉ un autore di grande successo, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi e i suoi racconti.

Davide Enia è nato a Roma nel 1978. Ha studiato all'Università La Sapienza, diplomandosi in Lettere. Dopo il diploma ha iniziato a lavorare come giornalista in alcuni giornali italiani.

Nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Il giardino dei segreti". Ȉ stato un grande successo ed è stato tradotto in diverse lingue. Il romanzo tratta del percorso di una giovane donna, alla ricerca della sua identità.

Nel 2010 ha pubblicato il suo secondo romanzo, "La casa dei ricordi". Il libro è stato un altro grande successo e ha vinto il premio Campiello come miglior romanzo dell'anno. Il romanzo tratta di una famiglia che vive nella campagna italiana e dei loro sogni e desideri.

Nel 2013 ha pubblicato il suo terzo romanzo, "L'ombra del passato". Anche questo è stato un grande successo ed è stato tradotto in diverse lingue. Il romanzo tratta di una famiglia che si trova a dover affrontare il fantasma del passato.

Davide Enia è anche uno scrittore di racconti. Ha pubblicato due raccolte di racconti, "Le storie del mare" e "Le storie della vita". Entrambi sono stati molto apprezzati dai lettori.

Davide Enia è uno scrittore di grande talento. I suoi romanzi e racconti hanno catturato l'attenzione di molti lettori in tutto il mondo. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue e hanno vinto diversi premi.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *