Elena Stancanelli

Home >> Biografia Scrittori>> Elena Stancanelli

Elena Stancanelli è una scrittrice italiana molto apprezzata. Nato a Roma nel 1964, ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza.

Dopo aver lavorato per anni come giornalista e conduttrice televisiva, nel 2000 ha pubblicato il suo primo romanzo, dal titolo "Voci dal nulla". Questo libro è stato un grande successo, tanto da essere pubblicato in otto lingue diverse e adattato per il grande schermo.

Stancanelli ha anche scritto diversi libri di saggistica, come "La vita come una poesia" (2005) e "Il cuore è uno straniero" (2009). Nel 2011 ha pubblicato una raccolta di poesie che ha ricevuto un grande apprezzamento da parte della critica.

Inoltre, nel 2013 ha fondato una casa editrice, "La Camera Verde", che ha pubblicato diversi libri di autori emergenti.

Nel corso della sua carriera, Elena Stancanelli ha ricevuto numerosi premi come il Premio Strega Giovani, il Premio Viareggio e il Premio Campiello.

Ȉ anche un'attivista impegnata, in particolare su temi di genere e di diritti umani. Ha tenuto numerose conferenze in tutto il mondo e nel 2020 ha contribuito alla creazione dell'Associazione Italiana per la Difesa dei Diritti Umani.

In definitiva, Elena Stancanelli è una scrittrice molto amata e molto apprezzata. Ȉ una donna forte e determinata che ha dedicato la sua vita a difendere i diritti delle donne e di tutti gli esseri umani.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *