Fabio Volo è uno degli autori italiani più conosciuti e apprezzati. Nato a Milano il 22 Settembre 1972, ha iniziato la sua carriera come giornalista e conduttore radiofonico. La sua carriera letteraria inizia nel 2003 con il romanzo "Il tempo che vorrei", che diventa un successo immediato.
Fin da subito Fabio Volo ha cercato di esprimere le sue opinioni sul mondo e sulla vita, con uno stile ironico e una scrittura molto diretta. I suoi romanzi parlano di temi come l'amore, la solitudine e la ricerca della felicità, e sono caratterizzati da una forte componente autobiografica.
Dal 2003 ad oggi, ha pubblicato una serie di romanzi che hanno conquistato il cuore di milioni di lettori. Tra quelli più famosi ci sono "Un posto nel mondo", "L'uomo che ride", "Le cose che non ho", "L'amore quando c'era" e "Il dono del tempo".
Oltre alla scrittura, Fabio Volo è anche un attore, regista e conduttore televisivo. Ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui "Parla con me", "L'Eredità" e "Quiz Night". Inoltre, ha recitato in alcuni film, tra cui la commedia "Tutta colpa di Freud" e il dramma "Il giorno in più".
Fabio Volo è anche una figura molto attiva nel sociale, impegnato nella lotta contro la violenza di genere e nel sostegno della cultura e dell'istruzione.
È una voce importante e significativa della cultura italiana contemporanea, che ha saputo commuovere e divertire milioni di lettori e spettatori.