Gaetano Savatteri

Home >> Biografia Scrittori>> Gaetano Savatteri

Gaetano Savatteri è uno scrittore italiano nato in Sicilia nel 1946. Dopo essersi laureato in Lettere Classiche all'Università di Palermo, ha iniziato a scrivere come giornalista e critico letterario.

Ha scritto diversi romanzi, saggi, racconti e poesie, che sono stati tradotti in diverse lingue e pubblicati in tutto il mondo. I suoi temi preferiti sono la cultura, la storia e la tradizione siciliane.

Uno dei suoi libri più famosi è "I Misteri della Sicilia", una raccolta di racconti che racconta storie di mistero, magia e leggende della Sicilia.

Ha anche scritto diversi saggi sulla cultura e la storia siciliane, come "Il Libro della Sicilia", che è stato pubblicato in diverse edizioni in tutto il mondo.

Nel 2018, Gaetano Savatteri è stato nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nell'ambito della cultura e dell'arte.

Gaetano Savatteri è considerato uno dei più importanti scrittori siciliani, ed è apprezzato a livello internazionale per i suoi scritti. I suoi lavori sono stati tradotti in numerose lingue e sono stati pubblicati in tutto il mondo.

Il suo impegno nel promuovere la cultura e la storia siciliana ha portato alla pubblicazione di diversi libri che trattano le tradizioni e i misteri della Sicilia. Grazie ai suoi scritti, la cultura siciliana è diventata più conosciuta a livello internazionale.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *