LiciaTroisi

Home >> Biografia Scrittori>> LiciaTroisi

Licia Troisi è una scrittrice italiana di grande successo, nota soprattutto per la sua trilogia ambientata nel mondo dei "Leggendari" e per la serie "Le Cronache del Mondo Emerso". Il suo stile narrativo unico e la sua capacità di creare mondi immaginari ricchi di dettagli e personaggi vividi hanno conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Nata a Roma nel 1979, Licia ha sempre amato scrivere fin da bambina e ha iniziato a scrivere le sue prime storie a soli 12 anni. Nel 2004 ha pubblicato la sua prima opera, "Leggende del Mondo Emerso", che ha riscosso un enorme successo. Il romanzo è stato seguito da due sequel, "La Ragazza Drago" (2006) e "L'Ultima Eroe" (2008). Questa trilogia ha vinto numerosi premi letterari italiani ed è stata tradotta in molti paesi, diventando rapidamente una serie di culto.

Nel 2009 ha pubblicato la sua prima serie, "Le Cronache del Mondo Emerso", che si è rivelata essere una trilogia di successo composta da tre libri: "Il Signore degli Abissi" (2009), "Il Cavaliere dei Draghi" (2011) e "Il Viaggio di Nihal" (2013). Questa trilogia ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Bancarellino e il Premio Andersen.

Licia Troisi ha anche scritto una serie di romanzi fantasy per ragazzi, tra cui "Draquila: La Terra Che Brucia" (2010), "Il Re dei Mostri" (2012) e "La Trilogia delle Gemme" (2014-2016). Nel 2018 ha pubblicato "La Legione dei Draghi" che è diventato un best seller e ha vinto il Premio Letterario Nazionale "Città di Torino" nel 2019.

Licia Troisi ha anche scritto alcuni romanzi per adulti, tra cui "Il Viaggio di Giona" (2014), "Il Canto della Rondine" (2017) e "Il Sorriso della Luna Nera" (2020).

Licia Troisi è una scrittrice di grande talento che ha saputo creare storie ricche di fantasy, avventura e magia. I suoi libri sono diventati dei veri e propri classici del genere, amati da milioni di lettori in tutto il mondo.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *