Massimo Gramellini

Home >> Biografia Scrittori>> Massimo Gramellini

Massimo Gramellini è uno scrittore, giornalista e autore televisivo italiano. Ȉ noto soprattutto per le sue opere di narrativa, tra cui il bestseller La strada verso casa, che ha vinto il Premio Strega nel 2011.

Gramellini è nato a Torino nel 1966. Ha iniziato la sua carriera come giornalista nel 1989, lavorando per il quotidiano La Stampa. Dopo aver lavorato per il settimanale Panorama, è stato nominato capo dell'ufficio stampa di RAI Radiotelevisione Italiana nel 1998. Nel 2000 è diventato caporedattore de La Stampa e nel 2005 è stato nominato direttore responsabile.

Gramellini ha pubblicato numerose opere di narrativa, tra cui il bestseller La strada verso casa (2011), che ha vinto il Premio Strega. Ha anche scritto altri bestseller, tra cui La vita oltre la vita (2012), Il mare dentro (2012) e La gioia del ritorno (2014).

Gramellini è anche un apprezzato autore televisivo. Ȉ noto per la sua trasmissione settimanale, Linea Notte, condotta insieme a Caterina Balivo su RAI Uno. Ȉ inoltre conduttore di "Che tempo che fa" su Rai Tre.

Massimo Gramellini è uno scrittore e un giornalista di grande talento. Ȉ uno dei più apprezzati narratori italiani, amato da milioni di lettori in tutto il mondo. Le sue opere di narrativa hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti, consacrandolo come uno degli scrittori più influenti e apprezzati del nostro tempo.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *