Matteo Bussola

Home >> Biografia Scrittori>> Matteo Bussola

Matteo Bussola è uno scrittore italiano, famoso per i suoi libri di narrativa, che hanno riscosso un grande successo.

Bussola è nato a Padova, in Italia, nel 1977. Ha iniziato la sua carriera come scrittore nel 2011, con il suo primo romanzo, "La ragazza di Fuoco". Il romanzo ha raggiunto un grande successo, diventando un best-seller in Italia.

Nel 2014, ha pubblicato il suo secondo romanzo, "L'estate che non arrivò mai". Il libro, che racconta la storia di un gruppo di adolescenti che vivono durante la Seconda Guerra Mondiale, è diventato un altro successo per Bussola.

Nel 2016, ha pubblicato il suo terzo romanzo, "Il bambino che non voleva crescere". Il libro è diventato un altro best-seller in Italia, ed è stato anche tradotto in diverse lingue, tra cui l'inglese.

Bussola ha ricevuto numerosi premi per i suoi libri, tra cui il Premio Strega Giovani, il Premio Bancarella, e il Premio Campiello.

Bussola scrive anche per varie riviste e giornali, ed è un opinionista per alcune trasmissioni televisive. Oltre a scrivere, Bussola è anche un insegnante di scrittura creativa presso l'Università di Padova.

Bussola è uno scrittore prolifico, e ha già pubblicato numerosi romanzi, racconti, e saggi. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue, e hanno raggiunto un grande successo in tutto il mondo.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *