Paolo Giordano è uno scrittore italiano di grande talento. È noto principalmente per il suo best seller Il sentimento dell'imperfezione, che ha venduto più di un milione di copie in Italia ed è stato tradotto in 32 lingue.
Giordano è nato nel 1978 a Torino, dove ha vissuto la maggior parte della sua vita. Si è laureato in fisica teorica presso l'Università di Torino e ha lavorato come ricercatore presso il Dipartimento di Fisica nucleare dell'Università di Roma La Sapienza.
Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro, Il sentimento dell'imperfezione, che è diventato un best seller internazionale. Il libro racconta la storia di una ragazza di nome Sara che lotta per trovare la felicità e l'amore in una società che non la comprende appieno. La trama si sviluppa attraverso una serie di colpi di scena che lasciano il lettore con una sensazione di speranza.
Da allora, Giordano ha pubblicato altri cinque libri, tutti con grande successo. Il suo ultimo libro, La solitudine dei numeri primi, racconta la storia di Alice e Mattia, due ragazzi che si incontrano a scuola ma che sono molto diversi l'uno dall'altro. La loro storia d'amore diventa un viaggio all'interno di se stessi, alla scoperta dei loro sentimenti, delle loro paure e delle loro speranze.
Giordano è anche un apprezzato conferenziere, che parla in tutta Italia di temi quali l'amore, la solitudine e l'importanza dei legami familiari.
Nonostante la sua giovane età, Paolo Giordano è già uno degli scrittori italiani più importanti e apprezzati. La sua capacità di catturare l'attenzione dei lettori con storie che toccano il cuore e la mente, unite a una scrittura fluida ed elegante, gli hanno permesso di raggiungere una grande popolarità.