Piero Angela

Home >> Biografia Scrittori>> Piero Angela

Piero Angela è uno dei più noti giornalisti e scrittori italiani. Nato nel 1932, ha contribuito enormemente alla divulgazione scientifica in Italia con le sue trasmissioni televisive, che hanno riscosso consensi in tutto il mondo.

Dopo aver ottenuto una laurea in Filosofia con una tesi sulla cosmologia, Piero Angela ha iniziato la sua carriera come giornalista nel 1954. Nel corso degli anni ha lavorato in diversi programmi televisivi come Superquark, in cui tratta argomenti scientifici, e Supermenti, in cui discute di argomenti di attualità.

Inoltre, ha scritto numerosi libri su varie tematiche, tra cui la storia della scienza, la cosmologia, la biologia e la fisica. I suoi libri trattano argomenti complessi in modo accessibile e divertente, rendendo la scienza più interessante e comprensibile per tutti.

Piero Angela è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui un premio speciale dall'Accademia dei Lincei. Ha anche ricevuto la medaglia d'oro della Presidenza della Repubblica Italiana e il titolo di Cavaliere della Repubblica.

Piero Angela rimane uno dei più famosi giornalisti scientifici italiani, nonostante abbia ormai più di 80 anni. Grazie ai suoi programmi televisivi, libri e interventi pubblici, continua a ispirare generazioni di persone ad appassionarsi alla scienza.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *