La voce della luna

Home >> Cinema>> La voce della luna

Il film La voce della luna è una commedia del 1990 diretta da Federico Fellini. Il film racconta le avventure di un uomo di nome Giuditta, interpretato da Roberto Benigni, che vive in una piccola città italiana. Giuditta è un uomo che vive una vita semplice, ma che è anche un sognatore. Un giorno, durante una passeggiata nel bosco, Giuditta incontra una bellissima ragazza di nome Luna, interpretata da Paola Liguori. Luna è una ragazza misteriosa che ha la capacità di parlare con la luna. Giuditta e Luna si innamorano e Giuditta si rende conto che ha trovato la ragazza dei suoi sogni.

Il film segue la storia di Giuditta e Luna che si fondono insieme come una sola. La voce della luna è una commedia romantica che esplora i temi dell'amore, della fede e della magia. La storia è ricca di simbolismo, soprattutto quando Giuditta sogna di essere un uomo-uccello che vola al di sopra di un prato verde che rappresenta la vita.

Questo film è una vera e propria ode alla bellezza della vita, e alla magia che può essere trovata nei momenti più semplici. La voce della luna è un must per tutti gli amanti dei film di Fellini. Ȉ un'opera magica e poetica, che affronta temi profondi con grande grazia e delicatezza. La voce della luna è un film che non può essere dimenticato.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *