Mediterraneo

Home >> Cinema>> Mediterraneo

Mediterraneo è un film del 1991 diretto da Gabriele Salvatores, vincitore dell'Oscar al miglior film straniero. Racconta la storia di un gruppo di soldati italiani che vengono inviati su un'isola greca durante la seconda guerra mondiale.

L'isola a cui sbarcano i soldati è greca ma sotto il controllo italiano. Inizialmente i soldati sono arrabbiati per essere stati spediti lì, ma ben presto si abituano alla vita tranquilla dell'isola, trascorrendo il loro tempo libero facendo pesca, giocando a bocce, facendo gite in barca e godendosi la bellezza del mare Mediterraneo.

I soldati sviluppano anche un rapporto di reciproco rispetto con gli abitanti dell'isola, anche se non condividono le loro usanze e i loro valori. La storia si conclude con i soldati che tornano a casa, dopo un'esperienza che li ha profondamente cambiati.

Mediterraneo è un film che mette in evidenza la bellezza della natura, della cultura e delle persone. Ritrae una guerra in modo umano e mostra come le persone possano essere unite anche in situazioni di conflitto. Si tratta di un film straordinario che non solo tocca il cuore ma anche l'intelletto.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *