10 libri da leggere per lasciarsi trasportare in un’epoca passata

Home >> Consigli di Lettura>> 10 libri da leggere per lasciarsi trasportare in un’epoca passata

Lasciarsi trasportare in un´epoca passata è una delle esperienze più affascinanti che si possano fare. Isolare il proprio presente e immergersi nella storia attraverso un romanzo è una delle cose più belle che si possano fare. Se sei in cerca di consigli per i tuoi soggiorni letterari, ecco una lista di 10 libri che ti porteranno in un´epoca lontana ma estremamente affascinante.

1. "Anna Karenina" di Lev Tolstoj: Un classico della letteratura russa che si sviluppa nell'Ottocento e descrive la vita nella nobiltà russa dell´epoca.

2. "Il grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald: Un capolavoro che descrive gli sfarzi e i lussi degli anni ´20 negli Stati Uniti.

3. "Dracula" di Bram Stoker: La storia del vampiro più famoso della letteratura, ambientata nella Londra del XIX secolo.

4. "Guerra e pace" di Lev Tolstoj: Altro capolavoro della letteratura russa, racconta la vita delle più importanti famiglie dell´alta società russa nel periodo delle guerre napoleoniche.

5. "Il nome della rosa" di Umberto Eco: Ambientato nel medioevo, questo libro racconta la storia di un giallo ambientato in un monastero.

6. "Cime tempestose" di Emily Brontȫ: Un romanzo romantico ambientato nella campagna inglese del XVIII secolo.

7. "1984" di George Orwell: Un classico della letteratura distopica, ambientato nel futuro, descrive un mondo in cui la libertà individuale è soppressa.

8. "La fattoria degli animali" di George Orwell: Il romanzo satirico in cui gli animali di una fattoria si ribellano contro gli esseri umani e costruiscono una società in cui ognuno è uguale.

9. "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde: Un romanzo che racconta la vita di un giovane uomo che, dopo aver fatto un´ingiusta richiesta, vedrà la sua bellezza fisica diventare immortale.

10. "Memorie di una geisha" di Arthur Golden: Ambientato in Giappone, racconta la storia di una geisha alla fine dell´Ottocento.

In ogni libro troverai ambientazioni differenti, personaggi indimenticabili e storie coinvolgenti che ti faranno rimanere incollato alle pagine. In ogni caso, una lettura che ti porterà in un´epoca lontana, ma estremamente affascinante. Buona lettura!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *