Alice nel Paese delle Meraviglie, scritto da Lewis Carroll nel 1865, è uno dei romanzi più famosi e amati di sempre. Il libro narra le avventure di una bambina di nome Alice che, seguendo un coniglio bianco, scivola in una tana e si ritrova nel Paese delle Meraviglie. Il libro è una combinazione di fiabe, parodie, giochi di parole e allusioni.
Alice incontra creature stravaganti come il Brucaliffo, la Regina di Cuori, il Cappellaio Matto e il Bianconiglio, che la accompagnano in una serie di avventure fantastiche. In ogni avventura, Alice impara qualcosa di nuovo sulla vita, la logica, la morale e la filosofia.
Oltre che per il suo contenuto, Alice nel Paese delle Meraviglie è anche noto per le illustrazioni di John Tenniel, che hanno contribuito a rendere il libro ancora più interessante.
Alice nel Paese delle Meraviglie è un classico della letteratura inglese, apprezzato da grandi e piccini. Il libro è stato tradotto in numerose lingue e ha ispirato numerosi adattamenti per il cinema, la televisione e il teatro.
Alice nel Paese delle Meraviglie è un libro magico, che cattura l'immaginazione dei lettori di tutte le età. Per questo, è diventato uno dei libri più letti di sempre.