L’Isola del Tesoro – Robert Louis Stevenson

Home >> Consigli di Lettura>> L’Isola del Tesoro – Robert Louis Stevenson

L'Isola del Tesoro è un classico romanzo di avventura di Robert Louis Stevenson pubblicato nel 1883. Il libro racconta le avventure di un giovane ragazzo di nome Jim Hawkins che si imbatte in una mappa del tesoro nascosto e parte alla ricerca della ricchezza.

La trama del libro segue le avventure di Jim Hawkins, un ragazzo che vive nella città di Bristol, nel Regno Unito, insieme a sua madre, al suo padre e al suo amico, il capitano Smollett. Un giorno, uno strano uomo di nome Billy Bones arriva al pub della famiglia Hawkins e si sistema per un po' di tempo. Ben presto, la famiglia Hawkins viene a sapere che Billy Bones è in possesso di una mappa del tesoro nascosto sull'Isola del Tesoro.

Un giorno, Bones decide di partire e lascia la mappa nelle mani di Jim. Jim e i suoi amici decidono quindi di costruire una nave e di partire alla ricerca del tesoro. Lungo la loro avventura, incontrano molti personaggi, tra cui il temibile pirata Long John Silver. Nonostante le difficoltà, Jim e i suoi amici riescono a trovare il tesoro e a portarlo a casa.

Il romanzo è diventato un classico della letteratura e ha ispirato molti film, serie TV e giochi. Ȉ una storia avvincente che parla di amicizia, coraggio e avventura. Il libro è una lettura piacevole per bambini e adulti e può essere un ottimo modo per intrattenere i bambini durante le vacanze estive.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *