Niente di vero tranne gli occhi – Richard Flanagan

Home >> Consigli di Lettura>> Niente di vero tranne gli occhi – Richard Flanagan

Niente di vero tranne gli occhi, il romanzo di Richard Flanagan, è una storia profonda e commovente che esplora le profondità dell'amore, dell'amarezza e della perdita. La storia ruota intorno a una famiglia australiana che vive nell'Australia degli anni '50. La madre, Eileen, muore di cancro e lascia due figli, Tom e Lizzie, a vivere con il padre, George.

George è un uomo duro e distaccato, che cerca di nascondere le sue emozioni dietro una maschera di coraggio. Tom e Lizzie amano profondamente i loro genitori, ma lo stato di George li preoccupa. George tratta tutti con una sorta di gentilezza fredda. Tom e Lizzie lottano per raggiungere George e per ottenere l'affetto che si aspettano.

La storia è narrata dal punto di vista di Tom. Tom e Lizzie sono attratti dall'esotico ed enigmatico vicino, un uomo che sembra avere una connessione speciale con Eileen. Mentre Tom e Lizzie cercano di riunire la loro famiglia, scoprono lentamente la tragica verità sulla morte di Eileen.

Niente di vero tranne gli occhi è una storia profondamente commovente sui legami della famiglia e sulla perdita. Flanagan ha uno stile di scrittura incantevole e coinvolgente, e la storia è ben costruita. Il libro è ricco di dettagli accurati sulla vita della famiglia, e i personaggi sono ben delineati.

Niente di vero tranne gli occhi è una lettura obbligata per i lettori che amano i romanzi familiari e ricchi di emozioni. Il libro è un ricordo dolce e malinconico dell'amore di una madre, e una storia appassionante di come la forza dell'amore può vincere anche i momenti più bui.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *