Robinson Crusoe – Daniel Defoe

Home >> Consigli di Lettura>> Robinson Crusoe – Daniel Defoe

Robinson Crusoe, scritto da Daniel Defoe nel 1719, è uno dei più grandi classici della letteratura inglese. La storia segue la vita di Robinson Crusoe, un giovane inglese che è naufragato su un'isola deserta. Dopo aver trascorso 28 anni sull'isola, Robinson riesce finalmente a tornare a casa.

Robinson Crusoe è un romanzo epico, ricco di avventure e di sfide che il protagonista deve affrontare per sopravvivere sull'isola. Viene descritta la sua lotta contro la natura selvaggia, i suoi sforzi per costruire una casa e persino il suo tentativo di allevare una capra selvatica. La storia è anche ricca di temi morali come l'importanza della preghiera, dell'amore di Dio e della bontà.

In questo romanzo, Robinson Crusoe è un eroe che affronta con coraggio le sfide che gli vengono poste. Imparerà a costruire una casa con materiali di fortuna, a coltivare il suolo, a dipingere e a navigare. Inoltre, scoprirà anche l'importanza della compagnia e dell'amicizia.

Robinson Crusoe è un classico che è stato tradotto in moltissime lingue e ha ispirato molti altri romanzi e adattamenti. Ȉ una lettura imperdibile, sia per i lettori più giovani che si affacciano al mondo della letteratura, che per quelli più esperti che cercano la stessa emozione e ispirazione.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *