– To Kill a Mockingbird – Harper Lee

Home >> Consigli di Lettura>> – To Kill a Mockingbird – Harper Lee

Il romanzo "To Kill a Mockingbird" di Harper Lee è stato pubblicato per la prima volta nel 1960 ed è diventato uno dei più grandi classici della letteratura americana. La storia segue la vita di Scout Finch, una ragazza di nove anni che cresce nella piccola città di Maycomb, in Alabama. Attraverso gli occhi di Scout, il lettore può vedere come la discriminazione razziale e la pregiudizio siano ancora fortemente radicati nella cultura del Sud.

Il libro racconta la storia di come l'avvocato di Maycomb, Atticus Finch, difende un uomo di colore, Tom Robinson, accusato ingiustamente di stupro. Finch affronta le minacce della comunità a causa della sua difesa di Robinson, ma non si lascia scoraggiare dalla pressione della gente. Finch, attraverso l'esempio della sua vita, insegna a Scout e a suo fratello Jem come lottare contro le ingiustizie e l'intolleranza.

Harper Lee ha scritto un libro che è diventato un classico moderno. La sua storia è ancora così forte e significativa oggi come lo era all'epoca. Il libro affronta argomenti difficili come la discriminazione razziale, la verità e la giustizia, e come le persone possono combattere contro l'ingiustizia. "To Kill a Mockingbird" è senza dubbio uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *