Antologia di scrittori Garibaldini – A cura di Gaetano Mariani.

8,47 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

L'Antologia di scrittori Garibaldini – A cura di Gaetano Mariani è una raccolta di testi di scrittori garibaldini, curata da Gaetano Mariani e pubblicata per la prima volta nel 1877. La raccolta include alcuni dei più importanti scrittori del Risorgimento Italiano, tra cui Giuseppe Mazzini, Giuseppe Garibaldi, Giuseppe Verdi, Ugo Foscolo, Alessandro Manzoni e molti altri.

Il libro fornisce una panoramica dei principali temi del Risorgimento italiano, tra cui l'unità nazionale, la libertà, l'azione militare, l'impegno civile e molto altro. Ciascuno dei testi contenuti nell'antologia è accompagnato da un'introduzione di Mariani stesso, che fornisce una descrizione dettagliata dell'autore e della sua opera.

La raccolta comprende alcuni dei più importanti documenti storici del Risorgimento italiano. Tra questi vi è l'autobiografia di Giuseppe Garibaldi, una raccolta di lettere e diarî di Giuseppe Mazzini, la lettera di Ugo Foscolo alla madre e molte altre opere.

Quest'antologia è uno strumento fondamentale per coloro che desiderano comprendere meglio l'epoca del Risorgimento italiano e la sua influenza nella storia moderna. Il libro fornisce un'ampia gamma di testi e documenti che possono essere utilizzati come fonte di informazioni per scopi di ricerca o come lettura di intrattenimento. Permette inoltre di esplorare la vita e il pensiero dei principali protagonisti della storia italiana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antologia di scrittori Garibaldini – A cura di Gaetano Mariani.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *