Descrizione
L'Avventura Dada 1916-1922 è un libro curato da Georges Hugnet che offre una panoramica completa sulla cultura dadaista dell'epoca. Il libro è una antologia di testi originali e traduzioni a fronte, che forniscono una visione unica dell'arte, della cultura, della letteratura, della musica e della filosofia che hanno caratterizzato il movimento dadaista a partire dal 1916 fino al 1922.
Il libro comprende lavori di alcuni tra i principali artisti e intellettuali del tempo, tra cui Tristan Tzara, Marcel Duchamp, Hugo Ball, Richard Hülsenbeck, Hans Arp, Kurt Schwitters, Francis Picabia, André Breton, Louis Aragon e molti altri. Ogni testo è accompagnato da una traduzione a fronte, in modo da rendere l'Avventura Dada 1916-1922 accessibile a un pubblico più ampio.
L'Avventura Dada 1916-1922 è una lettura essenziale per chiunque sia interessato al movimento dadaista e alla sua influenza sull'arte moderna. La ricchezza e la varietà dei testi offrono una visione unica del mondo dadaista, fornendo una lettura illuminante per tutti gli studenti di storia dell'arte, della cultura e della filosofia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.