IL CASO SOFRI, DALLA CONDANNA ALLA “TREGUA CIVILE” – Aldo Cazzullo.

8,47 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Il libro di Aldo Cazzullo "Il Caso Sofri, dalla condanna alla "tregua civile" è un´approfondita indagine sulla vicenda giudiziaria di Adriano Sofri, uno dei principali esponenti della sinistra extraparlamentare italiana, condannato nel 1986 per l´omicidio di Luigi Calabresi, un commissario della polizia italiana.

La vicenda di Sofri ha avuto un grande impatto sulla storia italiana, sia sotto l'aspetto giudiziario che politico. Dopo decenni di discussioni e di controversie, è stato finalmente raggiunto un accordo di "tregua civile" tra le parti interessate, nella quale Sofri ha ricevuto una sorta di amnistia e ha potuto riprendere la sua vita.

Cazzullo prende in esame la vita di Sofri prima dell´omicidio, la sua vita carceraria durante il processo, i vari aspetti della vicenda giudiziaria e politica e, infine, la tregua civile. Il libro descrive inoltre le varie teorie politiche e sociali che circondano il caso, analizzando le posizioni assunte da tutte le parti.

La lettura di questo libro offre una visione completa della vicenda, comprendendo i diversi punti di vista e le diverse opinioni delle parti coinvolte. In particolare, Cazzullo mette in luce l'importanza della "tregua civile" per la stabilizzazione della situazione politica italiana.

Il libro di Aldo Cazzullo su "Il Caso Sofri" è una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla storia politica italiana e ai suoi più importanti esponenti. Offre una panoramica completa della vicenda, mettendo in luce vari aspetti della storia e del dibattito politico che ha coinvolto Adriano Sofri.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL CASO SOFRI, DALLA CONDANNA ALLA “TREGUA CIVILE” – Aldo Cazzullo.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *