Descrizione
Napoli Normanno/Sveva è una storia epica, scritta da Amedeo Feniello, che racconta la straordinaria storia della città di Napoli tra il X e il XII secolo. Il libro narra la storia di Sveva, una giovane donna di origini normanne, che si trasferisce a Napoli dal suo paese natale. Qui incontra e sposa un uomo di nobile famiglia, il conte di Capua, e diventa regina di Napoli.
La storia inizia con la descrizione delle terre dei normanni, che vedono Sveva crescere come una vera principessa. La storia prosegue quando Sveva arriva a Napoli e viene accolta bene dal conte di Capua, che diventa suo marito. Sveva viene eletta regina e si assicura un grande potere, ma anche grandi responsabilità. Per mantenere la pace tra Napoli e le altre città, Sveva deve apportare grandi cambiamenti, come la riforma del governo, l'istituzione di nuove leggi, la creazione di un ordine sociale e la riorganizzazione dell'esercito.
Con l'aiuto del suo consigliere, il vescovo, Sveva riesce a realizzare i suoi obiettivi, ma deve anche fronteggiare i numerosi conflitti che affliggono la città. Con coraggio e determinazione, Sveva riesce a restaurare l'ordine a Napoli e a rafforzare la sua posizione di regina.
Napoli Normanno/Sveva è un libro che racconta una storia straordinaria, in cui la protagonista è una donna coraggiosa, che ha saputo affrontare le sfide con determinazione e spirito di sacrificio. Il libro offre una panoramica di un periodo storico importante per Napoli, che vale la pena di essere letto e riletto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.