Béla Kun – Irén Gàl.

19,36 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Béla Kun – Irén Gàl è un libro scritto da Irén Gàl sulla vita e sulla carriera politica dell'uomo che divenne il leader del primo governo comunista in Ungheria.

Il libro racconta la vita di Béla Kun, uno dei leader più importanti della Rivoluzione ungherese del 1919. Béla Kun era un rivoluzionario socialista che aveva studiato legge presso l'Università di Budapest. Dopo aver partecipato alle proteste studentesche del 1918, divenne uno dei leader del Partito Comunista ungherese.

In seguito divenne il leader del governo comunista ungherese, noto come il "governo rosso". Con l'aiuto dei suoi alleati russi, Kun cercò di riformare l'Ungheria su basi socialiste, ma questo tentativo fallì a causa della reazione violenta del governo conservatore.

Kun fu esiliato in Russia e fu costretto a vivere in esilio fino al suo ritorno in Ungheria nel 1945. Ma non poté mai godere del successo politico che aveva sperato.

Il libro di Gàl descrive la biografia di Béla Kun in modo dettagliato e accurato. Gàl esamina il suo lavoro politico, le sue idee rivoluzionarie e i suoi tentativi di creare una società socialista in Ungheria. Il libro offre una profonda comprensione della vita e della carriera di uno dei leader più controverso e importanti della Rivoluzione ungherese.

In definitiva, Béla Kun – Irén Gàl è un libro che offre una ricca narrazione della vita di uno dei più grandi rivoluzionari ungheresi. Il libro offre una visione unica della vita di Béla Kun e dei suoi sforzi per cambiare la storia dell'Ungheria.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Béla Kun – Irén Gàl.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *