AMERICAN VERTIGO – BERNARD-HENRY LEVI.

10,89 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

American Vertigo di Bernard-Henry Levi è un libro di viaggio che esplora la realtà sociale, politica e culturale dell'America contemporanea. Il libro prende spunto dal famoso viaggio di Alexis de Tocqueville, l'autore francese che ha esplorato l'America negli anni '30 del 19° secolo.

Bernard-Henry Levi ha ripercorso le tracce di de Tocqueville, viaggiando per tutti gli Stati Uniti, incontrando persone, visitando posti e assaggiando la cucina locale. Il suo obiettivo è quello di comprendere l'essenza dell'America moderna.

Nel corso del suo viaggio, Levi ha riscontrato grandi cambiamenti rispetto a quanto descritto da de Tocqueville, come l'aumentata diversità razziale, le trasformazioni della politica, l'emergere di nuovi movimenti sociali e la forte presenza di Internet. Mentre visita luoghi come Las Vegas, Los Angeles, New Orleans e New York, Levi riflette su come la cultura statunitense sia cambiata e su come l'eredità di de Tocqueville sia ancora evidente.

American Vertigo è una lettura affascinante per tutti coloro che vogliono capire meglio la complessità e l'unicità degli Stati Uniti. Levi presenta una descrizione lucida e acuta della realtà attuale del paese, facendo riferimento a numerosi esempi storici, politici e culturali. La sua analisi è una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura americana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “AMERICAN VERTIGO – BERNARD-HENRY LEVI.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *