L’ARMATA DEI FIUMI PERDUTI – Carlo Sgorlon.

14,52 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

L'Armata dei Fiumi Perduti, scritto da Carlo Sgorlon, è un romanzo storico ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Il romanzo segue le vicende di due ragazzi, Pietro e Bepi, che si arruolano nell'esercito italiano in cerca di avventura. Come molti altri soldati, i due vengono mandati ad affrontare le terribili condizioni al fronte.

Durante il loro servizio militare, i due ragazzi fanno parte di una unità speciale chiamata "Armata dei Fiumi Perduti", che prende il nome dalla linea difensiva che il generale Cadorna aveva costruito lungo il fiume Piave. L'obiettivo dell'unità era quello di resistere agli assalti dell'esercito austro-ungarico.

Nonostante le difficoltà e la pericolosità della situazione, Pietro e Bepi non si arrendono, e mentre lottano per la sopravvivenza, scoprono anche il lato umano della guerra. I due ragazzi vedono come il conflitto abbia portato sofferenza, ma anche come abbia rafforzato l'amicizia e l'aiuto reciproco tra i soldati.

L'Armata dei Fiumi Perduti dipinge un quadro realistico della Prima Guerra Mondiale, con un tocco di umanità e di speranza. Il romanzo si concentra sulla vita dei soldati e sulla loro capacità di sopravvivere anche nelle situazioni più estreme. Offre uno sguardo attento sull'esperienza della guerra e sui suoi effetti sui soldati.

L'Armata dei Fiumi Perduti è un romanzo appassionante che offre uno sguardo unico sulla Prima Guerra Mondiale e sugli effetti che ha avuto su coloro che hanno combattuto. Racconta la storia di Pietro e Bepi, due ragazzi che hanno dovuto affrontare un'impossibile missione e che sono riusciti a trovare la forza di andare avanti. Un libro da leggere e da apprezzare.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’ARMATA DEI FIUMI PERDUTI – Carlo Sgorlon.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *