Editori Riuniti – XV Congresso del partito comunista italiano (Atti e risoluzioni II)

9,68 

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

Il XV Congresso del Partito Comunista Italiano, tenutosi a Roma nel novembre del 1966, ha rappresentato un momento chiave nella storia del movimento comunista italiano. I suoi atti e risoluzioni sono stati raccolti e pubblicati da Editori Riuniti nel 1968.

Il volume contiene le relazioni dei congressisti, tra cui quella di Enrico Berlinguer. Contiene anche le risoluzioni approvate dal Congresso, in cui si parla della lotta contro la corruzione e le mafie, della necessità di una riforma agraria e della necessità di una maggiore democratizzazione della società.

Il volume è una testimonianza importante della storia del movimento comunista italiano e fornisce una preziosa fonte di informazioni sugli eventi, le idee e le decisioni che hanno segnato la storia del Partito Comunista Italiano.

Gli argomenti trattati nel libro toccano tutti i principali aspetti della vita politica italiana dell'epoca, dalle questioni di politica interna alla situazione internazionale. Il volume fornisce uno sguardo approfondito su come i comunisti italiani abbiano affrontato le difficoltà che hanno caratterizzato il movimento durante il secondo dopoguerra.

In generale, Editori Riuniti – XV Congresso del Partito Comunista Italiano (Atti e risoluzioni II) è un libro importante per chi vuole studiare la storia del movimento comunista italiano. Fornisce una ricca documentazione dei principali avvenimenti dell'epoca e una più ampia comprensione della vita politica italiana del periodo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Editori Riuniti – XV Congresso del partito comunista italiano (Atti e risoluzioni II)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *