Il banchiere anarchico – Fernando Pessoa.

7,26 

1 disponibili

Descrizione

Il banchiere anarchico di Fernando Pessoa è un libro profondo e stimolante che esplora le idee di individualismo e anarchia. Pubblicato per la prima volta nel 1982, il libro è diventato un classico moderno e una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla filosofia politica.

Il libro è scritto come una serie di lettere dal protagonista, il banchiere anarchico, al suo amico di lunga data, il professor di filosofia. Il banchiere anarchico, che non viene mai nominato, discute le sue idee sull'anarchia e sulla libertà individuale. Discute del valore della libertà, dell'importanza di una vita senza regole e della necessità di liberarsi dalle costrizioni imposte dalla società.

Il banchiere anarchico discute anche del significato della vita e della natura della felicità, e come i due concetti sono legati alla libertà. Discute anche delle implicazioni politiche dell'anarchia e come le persone possono usare la libertà per vivere vite più appaganti.

Nel complesso, Il banchiere anarchico è un libro stimolante e profondo che esplora le idee di individualismo e anarchia. È un libro che affronta alcune delle più grandi domande che ci si pone sulla libertà e la felicità, e mostra come le nostre scelte individuali possano avere un impatto sulla nostra vita e sulla società più in generale. Consigliamo vivamente questo libro a chiunque sia interessato a una lettura profonda e stimolante.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il banchiere anarchico – Fernando Pessoa.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *