I COMPAGNI – La storia del partito comunista nelle “storie” dei suoi militanti – A cura di Enzo Rava.

15,73 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

"I Compagni" è un libro eccezionale che offre una prospettiva unica sulla storia del Partito Comunista Italiano. A cura di Enzo Rava, l'opera raccoglie le storie dei militanti del PCI, che hanno vissuto il partito dal suo momento più glorioso fino alla sua scomparsa.

Il libro fornisce un'affascinante parabola attraverso la storia del Pci, attraverso le voci dei compagni che lo hanno costruito e fatto crescere. La storia inizia con l'ascesa dei comunisti negli anni '20 e '30, per poi ripercorrere i momenti più importanti, come la lotta partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale e la resistenza all'avvento del fascismo.

Il libro ripercorre anche il periodo di ricostruzione post-bellica, con le lotte sindacali che hanno portato alla nascita dei primi sindacati comunisti in Italia, e gli anni della guerra fredda. Vengono anche esaminate le sfide che ha dovuto affrontare il partito nel corso della sua storia, come la nascita della Democrazia Cristiana e la caduta del Muro di Berlino.

I Compagni è un viaggio emozionante attraverso la storia del Partito Comunista Italiano, narrata attraverso le voci dei suoi membri più fedeli. Offre una prospettiva unica sugli eventi che hanno contribuito a creare l'Italia di oggi, e sugli ideali che hanno guidato le generazioni di militanti comunisti. Una lettura assolutamente consigliata per chiunque sia interessato alla storia dell'Italia e del PCI.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I COMPAGNI – La storia del partito comunista nelle “storie” dei suoi militanti – A cura di Enzo Rava.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *