IL GRANDE GATSBY- FITZGERALD

18,15 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald è un romanzo che resterà per sempre un grande classico della letteratura americana. In questo libro, Fitzgerald descrive le tragiche conseguenze della ricerca di un sogno irraggiungibile.

Il protagonista del romanzo è Jay Gatsby, un ricco uomo d'affari che è ossessionato dall'idea di riconquistare l'amore della sua vita, Daisy Buchanan. Gatsby vive in una lussuosa villa nei sobborghi di New York, circondato da una folla di persone ricche e famose. Tanti sono i personaggi che gravitano intorno a lui, come il narrator Nick Carraway, un cugino di Daisy, e Tom e Daisy Buchanan, il marito di lei.

Il libro mette in luce le contraddizioni della società americana degli anni '20. Fitzgerald mette in scena la lotta tra le classi, la ricerca dell'illusoria felicità e l'inganno dell'apparenza.

Gatsby rappresenta la generazione dei "ricchi sfacciati" che hanno costruito la loro fortuna con metodi poco leciti. Il suo sogno di riconquistare l'amore di Daisy è vano. Alla fine del libro, Gatsby è solitario e abbandonato, e il suo sogno non si è mai realizzato.

Il grande Gatsby è un'opera di grande profondità psicologica che ci regala un'immagine realistica della società americana degli anni '20. L'opera di Fitzgerald rimane un grande classico che ancora oggi parla al cuore e alla mente dei lettori.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL GRANDE GATSBY- FITZGERALD”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *