Il palazzo delle esposizioni.

6,05 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Il Palazzo delle Esposizioni è un libro di storia e architettura di Cesare Brandi scritto nel 1967. Il libro è uno studio dettagliato dell'evoluzione storica del Palazzo delle Esposizioni a Roma, dalla sua fondazione nel 1883 fino alla fine degli anni '60.

Nel primo capitolo, Brandi racconta come il palazzo sia stato creato come un luogo di esposizioni artistiche ed industriali allo scopo di promuovere la cultura e la bellezza della città di Roma. Il libro poi esplora il modo in cui il palazzo è stato costantemente rinnovato e modificato nel corso degli anni, adattandosi alle mutevoli esigenze e all'evoluzione della città stessa.

Un altro aspetto interessante del libro è che Brandi esamina come il palazzo abbia influenzato l'architettura romana moderna, e come le sue forme siano state un modello per edifici e monumenti in tutta Italia. Il Palazzo delle Esposizioni ha una storia ricca e complessa, che Brandi illustra in modo dettagliato e avvincente.

In conclusione, Il Palazzo delle Esposizioni è un libro di grande valore storico e architettonico. Attraverso le sue accurate descrizioni e analisi, Brandi fornisce una visione dettagliata e unica dell'evoluzione di uno dei più importanti edifici di Roma. Il libro è una lettura obbligata per chiunque sia interessato all'architettura e alla storia della città.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il palazzo delle esposizioni.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *