Descrizione
Nel 1772, due navi, la Resolution e l'Adventure, partirono da Plymouth su una missione scientifica e di esplorazione guidata dal capitano James Cook. La missione ha portato Cook e la sua squadra attorno al globo, un viaggio di 3 anni che ha portato alla scoperta di alcune terre, alla mappatura di nuove rotte di navigazione e al confronto con culture non conosciute.
Gli sforzi di Cook e della sua squadra sono documentati nel libro "Giornali di bordo – Il viaggio della Resolution e dell'Adventure 1772-1775" di James Cook. Il libro è scritto in modo molto dettagliato, con la descrizione dettagliata delle terre esplorate, delle persone incontrate, delle condizioni meteorologiche e delle prove scientifiche svolte.
La grandezza di questa missione è che ha reso possibile la conoscenza di terre e culture lontane. Cook e la sua squadra hanno scoperto l'Australia, la Nuova Zelanda, le Isole della Società, le Isole del Capo Verde, le Hawaii, le Isole della Sonda e molte altre. Hanno anche mappato le rotte di navigazione più sicure attraverso l'Oceano Pacifico e l'Oceano Indiano, aprendo la strada a grandi scoperte.
"Giornali di bordo – Il viaggio della Resolution e dell'Adventure 1772-1775" di James Cook è un libro essenziale per capire le imprese di Cook e della sua squadra. E' una lettura entusiasmante e istruttiva che offre una visione unica della storia dell'esplorazione marina e della scoperta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.