La caduta dell’America – Allen Ginsberg.

24,20 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

La Caduta dell'America, scritto da Allen Ginsberg, è una poesia collettiva che descrive la crisi sociale ed economica che ha colpito gli Stati Uniti d'America negli anni '60. Ginsberg, un poeta beat, non ha esitato ad affrontare temi controversi come la guerra in Vietnam, il razzismo, l'oppressione dei diritti civili e l'inquinamento.

Il libro è diviso in tre sezioni principali: la prima è una raccolta di poesie che descrivono l'atmosfera di confusione e paura che circondava l'America negli anni '60. Ginsberg affronta argomenti come la paranoia della guerra fredda, le contraddizioni della società americana e l'impatto della tecnologia sulla vita quotidiana. La seconda sezione contiene una serie di articoli e saggi di Ginsberg sull'arte e la cultura. La terza sezione è una serie di articoli di Ginsberg sulla storia americana, la politica e altri argomenti di attualità.

La Caduta dell'America di Allen Ginsberg è un libro che affronta temi controversi con una voce poetica e una visione unica. Ginsberg non solo esamina la crisi politica e sociale dell'America, ma offre anche una prospettiva su come superarla. La sua poesia offre una visione profonda e profetica della crisi che ha colpito l'America negli anni '60.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La caduta dell’America – Allen Ginsberg.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *