La Repubblica di Mussolini – Giorgio Bocca.

9,68 

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

Il libro La Repubblica di Mussolini – Giorgio Bocca è una raccolta di saggi sulla vita e sulla governante di Benito Mussolini. Il libro è stato scritto dal noto giornalista e scrittore italiano Giorgio Bocca ed è stato pubblicato nel 2001.

La Repubblica di Mussolini offre uno sguardo approfondito sulla vita di Mussolini, dai suoi primi anni di vita nella periferia di Roma, alla sua ascesa al potere e al suo impatto sulla politica italiana. Bocca offre uno sguardo critico sulla vita di Mussolini e la sua presa di potere. Bocca esamina come Mussolini ha cercato di costruire una "Repubblica di Mussolini" attraverso misure autoritarie e repressione, come la creazione di una polizia segreta, la limitazione dei diritti di parola e di stampa, e una riforma del diritto lavorativo.

Una delle tematiche più interessanti esaminate da Bocca è come Mussolini è stato in grado di manipolare gli italiani attraverso il ricorso a retorica e propaganda. Bocca esamina anche come Mussolini ha cercato di costruire una cultura politica in cui i diritti della società erano subordinati ai bisogni dello stato.

In generale, La Repubblica di Mussolini – Giorgio Bocca è un libro ben documentato e ben scritto. Offre una visione critica sulla vita e la governante di Mussolini e fornisce una comprensione più profonda della storia italiana del ventesimo secolo. Il libro è una lettura indispensabile per chiunque sia interessato alla storia dell'Italia moderna.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Repubblica di Mussolini – Giorgio Bocca.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *