LE XIX° CONGRES du PARTI COMMUNISTE DE L’UNION SOVIETIQUE.

59,29 

1 disponibili

Descrizione

Il XIX° Congresso del Partito Comunista dell'Unione Sovietica è stato un evento storico importante per la storia sovietica, in quanto ha segnato l'inizio della De-Stalinizzazione. Si è svolto a Mosca dal 14 al 25 ottobre del 1952, e ha visto la presenza di circa 10.000 delegati provenienti da tutta l'Unione Sovietica.

Durante il Congresso, Nikita Chruščëv ha discusso delle politiche di De-Stalinizzazione, che hanno portato all'abolizione del culto della personalità e alla fine della repressione politica. Inoltre, sono stati discussi i temi dello sviluppo economico, dell'industria, della tecnologia, dell'educazione, della cultura e della propaganda politica.

Il Congresso ha visto anche l'introduzione di una serie di riforme volte a rafforzare il potere del Partito Comunista, come la creazione di un sistema di controllo dei lavoratori, l'introduzione di meccanismi di responsabilità politica e l'istituzione di un sistema di controllo dei mezzi di informazione.

In conclusione, il XIX° Congresso del Partito Comunista dell'Unione Sovietica ha rappresentato un momento fondamentale per il processo di democratizzazione dell'Unione Sovietica, e ha aperto la strada alla stabilizzazione e allo sviluppo economico della nazione. Il libro LE XIX° CONGRES du PARTI COMMUNISTE DE L'UNION SOVIETIQUE offre una visione dettagliata e approfondita dei temi trattati durante questo importante evento storico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LE XIX° CONGRES du PARTI COMMUNISTE DE L’UNION SOVIETIQUE.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *