Descrizione
L'anno 1789 è un anno storico, perché è stato il momento in cui la Francia ha rivoluzionato la sua costituzione, e ha stabilito le basi del moderno stato di diritto. Les Constitution de la France de puis 1789 è un libro di storia francese che esplora come la costituzione francese si è evoluta nel corso del tempo.
Il libro è stato scritto da un team di studiosi che hanno passato anni a studiare le costituzioni francesi dal 1789 ad oggi. Il libro è diviso in sette parti, ciascuna dedicata a un periodo storico diverso. La prima parte esamina la costituzione dell'Ancien Régime, la seconda parte si concentra sulla Rivoluzione Francese e la terza parte esplora le costituzioni dell'età napoleonica. La quarta parte si concentra sulla Restaurazione, la quinta parte esamina la Monarchia di Luglio, la sesta parte si concentra sulla Terza Repubblica e la settima parte esamina le costituzioni moderne.
Ogni parte del libro è ben documentata con note a piè di pagina e citazioni di testo. Inoltre, il libro è arricchito da numerose illustrazioni che mostrano come la costituzione francese si è evoluta nel corso degli anni. Il libro è anche ben scritto, con un linguaggio chiaro ed accessibile anche ai lettori non esperti.
Les Constitution de la France de puis 1789 è un libro che offre un'accurata e dettagliata analisi della costituzione francese nel corso dei secoli. Si tratta di un libro essenziale per chiunque voglia conoscere meglio l'evoluzione della costituzione francese e come ha influenzato la storia francese.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.