Vita di Lenin – Volume Secondo – Louis Fischer.

6,05 

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

Louis Fischer, autore del libro Vita di Lenin – Volume Secondo, ha fornito un'analisi dettagliata della vita e delle opere del leader rivoluzionario russo Vladimir Lenin. Il volume secondo copre l'ultima parte della vita di Lenin, dal 1917 al 1924, e si concentra in particolare sulle più grandi trasformazioni della Russia che ha contribuito a produrre e all'impatto che queste hanno avuto sulla storia del mondo.

Il libro inizia con un'analisi degli eventi che hanno portato alla Rivoluzione Russa del 1917, incluso l'esercito imperiale russo, le forze rivoluzionarie e le cause sociali che hanno contribuito alla sua vittoria. Fischer esamina le decisioni prese da Lenin durante la Rivoluzione in modo da poter comprendere meglio le circostanze che hanno portato alla formazione del governo sovietico. In seguito, il libro esplora l'ascesa di Lenin da un leader rivoluzionario a uno dei più grandi statisti di tutti i tempi.

L'autore descrive le trasformazioni della Russia durante il periodo di Lenin, tra cui la nazionalizzazione dell'industria, la creazione della NEP (Nuova Politica Economica), la creazione dell'Unione Sovietica e la modernizzazione della società russa. Il volume si concentra anche sugli effetti che la vita e l'opera di Lenin hanno avuto sull'Europa e il mondo intero.

Fischer offre un'analisi dettagliata della vita e dell'opera di Lenin, che è una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla storia della Russia e alla vita di uno dei più grandi leader del XX secolo. Questo libro fornisce una comprensione più profonda dei movimenti rivoluzionari e della storia del XX secolo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vita di Lenin – Volume Secondo – Louis Fischer.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *