La conquista del Messico – PRESCOTT.

10,89 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Il libro La conquista del Messico di William H. Prescott è un classico della storia della conquista del Messico. Scritto nel 1843, questo libro descrive l'epica storia della conquista spagnola del Messico, dai primi esploratori e conquistatori fino alla caduta di Tenochtitlan nel 1521.

Prescott si concentra sulla figura di Hernan Cortés, che ha guidato un piccolo esercito di conquistatori nella terra del Messico. Prescott racconta la storia della conquista con una ricca narrazione, concentrandosi sugli eventi che hanno portato alla caduta di Tenochtitlan. L'autore fornisce anche una ricca panoramica della cultura e della storia del Messico prima dell'arrivo degli spagnoli.

Prescott non solo descrive gli eventi della conquista, ma è anche un ottimo storico dell'epoca e offre uno sguardo approfondito sui personaggi e sui loro obiettivi. Anche se Prescott scrive in uno stile classico, le sue parole sono ancora molto vive e drammatiche. Prescott riesce a catturare l'immaginazione del lettore, fornendo una descrizione dettagliata dei personaggi, dei luoghi e delle battaglie che hanno avuto luogo.

Questo libro è un must per chiunque sia interessato alla storia del Messico, sia a livello nazionale che internazionale. La conquista del Messico di Prescott offre una lettura affascinante e ben documentata della storia della conquista spagnola del Messico, che è una lettura essenziale per tutti coloro che desiderano saperne di più su questo periodo importante della storia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La conquista del Messico – PRESCOTT.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *