La notte della repubblica – Sergio Zavoli.

16,94 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

La Notte della Repubblica è un libro di Sergio Zavoli che esplora la notte del 2 giugno 1946, quando l'Italia si è riunita per votare sulla sua Repubblica. Il libro è una cronaca minuziosa e ricca di dettagli della notte storica.

La Notte della Repubblica procede per incontri ravvicinati con le persone che hanno partecipato alla votazione, dagli elettori agli osservatori stranieri, dai politici ai giornalisti, e ripercorre gli eventi in una serie di interviste, lettere, documenti d'archivio e ricostruzioni.

Sergio Zavoli è un autore premiato che offre una narrazione ricca di dettagli sulla notte del 2 giugno, quando il popolo italiano ha espresso la sua volontà di diventare una repubblica. Zavoli offre un'accurata analisi dell'atmosfera e dei sentimenti che hanno portato alla nascita della Repubblica Italiana, esaminando anche le sfide che hanno accompagnato la sua nascita.

La Notte della Repubblica è una lettura obbligatoria per qualsiasi cittadino che voglia conoscere le origini della nostra Repubblica. Il libro offre una ricca documentazione degli eventi che hanno portato alla nascita della Repubblica Italiana, offrendo una profonda comprensione di uno dei periodi più importanti della storia italiana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La notte della repubblica – Sergio Zavoli.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *