Storia della scoperta dell’America II-VIAGGI DEL SUD – SAMUEL E.MORISON

14,52 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Nel 1954, il famoso storico marinaro Samuel Eliot Morison pubblicò la sua opera storica più famosa, Storia della scoperta dell'America II-Viaggi del Sud. Questo è un libro di grande importanza storica, che si concentra sui viaggi dei famosi esploratori europei in Sud America tra il 1492 e il 1520.

Morison ha esaminato accuratamente documenti originali, relazioni di viaggio e altre fonti storiche per ricostruire la storia dei viaggi dei grandi esploratori europei in Sud America. Ha anche fornito un'ampia analisi dell'impatto che questi viaggi hanno avuto sulla cultura, l'economia e i costumi delle popolazioni indigene del Sud America.

Il libro di Morison è scritto in modo molto dettagliato e preciso. Descrive in dettaglio le avventure degli esploratori come Vasco de Gama, Fernão de Magalhães, Bartolomeu Dias e Cristóvão Colombo. Inoltre, fornisce anche una visione d'insieme della storia dell'esplorazione europea in Sud America, evidenziando le conseguenze che queste esplorazioni hanno avuto sulle culture locali.

Morison fornisce inoltre una profonda analisi del modo in cui le esplorazioni europee hanno contribuito allo sviluppo della civiltà di quelle terre. Inoltre, ha presentato una grande quantità di informazioni sugli scambi commerciali tra l'Europa e le diverse regioni del Sud America.

In sintesi, Storia della scoperta dell'America II-Viaggi del Sud di Samuel E. Morison è un libro di grande valore storico che spiega in modo dettagliato e preciso la storia dei viaggi degli esploratori europei in Sud America. È un libro di grande importanza per coloro che sono interessati alla storia dell'esplorazione europea.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Storia della scoperta dell’America II-VIAGGI DEL SUD – SAMUEL E.MORISON”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *