TUTTE LE OPERE DI DANTE – Edizione del centenario.

24,20 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Sei un appassionato di letteratura e vuoi leggere un classico della letteratura italiana? Allora non puoi non prendere in considerazione l'Edizione del Centenario di Tutte le Opere di Dante, la raccolta completa delle opere del grande poeta fiorentino.

Questa edizione è stata curata da un gruppo di esperti dell'Università di Firenze ed è stata pubblicata nel 2021 per celebrare il 700esimo anniversario della morte di Dante. È una grande opera di circa 1.500 pagine che include tutte le opere del poeta, tra cui La Divina Commedia, La Vita Nuova, l'Epistola a Cangrande e molto altro.

L'edizione è ricca di contenuti, tra cui una selezione di commenti, traduzioni, note esplicative e biografie di Dante. Inoltre, è stata arricchita con numerose illustrazioni e immagini storiche per una migliore comprensione dei testi.

Un'altra caratteristica interessante di questa edizione è che contiene anche una vasta selezione di saggi scritti da alcuni dei più grandi studiosi di Dante, tra cui Francesco De Sanctis, Eugenio Garin, Giorgio Petrocchi e molti altri.

Inoltre, l'edizione del centenario è stata full-text indicizzata in modo da poter trovare facilmente qualsiasi parola o frase all'interno dei testi di Dante.

Con l'Edizione del Centenario di Tutte le Opere di Dante, sarai in grado di esplorare le grandi opere di Dante in modo dettagliato e approfondito. Sarà un'esperienza di lettura unica e indimenticabile.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TUTTE LE OPERE DI DANTE – Edizione del centenario.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *