ARCHITETTURA A ROMA Da gli anni ’50 a gli anni ’80.

15,73 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Architettura a Roma dagli anni '50 agli anni '80 è una ricca raccolta di documentazione fotografica, storica e critica sull'architettura degli anni '50, '60 e '70 a Roma. Il libro è stato curato da Massimo Bontempelli, uno dei maggiori storici dell'architettura moderna italiana.

Il volume ripercorre la storia dell'architettura moderna a Roma, dal dopoguerra fino agli anni '80, attraverso una ricca documentazione fotografica che illustra le principali opere dell'epoca. Viene anche offerta una panoramica degli stili architettonici più significativi dell'epoca, come il razionalismo, il brutalismo e l'eclettismo, con particolare attenzione al fenomeno delle "città-giardino".

Il libro offre, inoltre, una ricca sezione critica che affronta le principali questioni teoriche e storiche legate all'architettura moderna a Roma. In particolare, vengono analizzate le principali correnti di pensiero che hanno influenzato l'architettura dell'epoca, dal razionalismo al brutalismo, dall'eclettismo alla ricerca di un nuovo linguaggio architettonico.

In definitiva, Architettura a Roma dagli anni '50 agli anni '80 è un libro essenziale per tutti coloro che desiderano conoscere meglio l´architettura del periodo. Grazie alla ricca documentazione fotografica e alla sezione critica di Massimo Bontempelli, il volume offre una panoramica completa delle principali tendenze architettoniche degli anni '50, '60 e '70 a Roma. Si tratta di una lettura obbligata per chi desidera conoscere l'architettura moderna italiana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ARCHITETTURA A ROMA Da gli anni ’50 a gli anni ’80.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *