I MEDICI MALEDETTI – Christian Bernadac.

12,10 

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

I Medici Maledetti di Christian Bernadac è un libro di storia che esplora la vita e le imprese di alcuni dei Medici più importanti della storia italiana. Il libro racconta la storia dei Medici dalla loro ascesa al potere nel Rinascimento fino alla loro caduta.

Bernadac inizia la sua narrazione con la storia di Cosimo de' Medici, il primo della dinastia, che assunse il controllo della città di Firenze nel 1434. La vita di Cosimo e le sue battaglie politiche sono descritte in dettaglio, così come le sue strategie per mantenere il controllo sulla città. Bernadac mostra come Cosimo sia stato un abile diplomatico, manipolando le forze ostili e allo stesso tempo mantenendo buone relazioni con i suoi conoscenti più importanti.

Il libro continua con la narrazione della vita di Lorenzo de' Medici, che ha governato Firenze dal 1489 al 1492. Anche in questo caso, Bernadac descrive con cura le battaglie diplomatiche, le trattative e le alleanze che Lorenzo ha realizzato per mantenere il controllo su Firenze. Anche le sue ambizioni spirituali e culturali sono esaminate in dettaglio.

Successivamente, Bernadac descrive gli ultimi anni della dinastia dei Medici con Giuliano de' Medici e Giulio de' Medici, che hanno governato Firenze durante gli anni '30 e '40 del Cinquecento. Entrambi hanno dovuto affrontare l'opposizione di alcuni dei loro nemici più potenti, come Papa Leone X e Francesco I di Francia. Bernadac esamina come Giuliano e Giulio abbiano cercato di mantenere il controllo sulla città, nonostante l'opposizione dei loro nemici.

Infine, Bernadac conclude il suo libro con una panoramica sulla fine della dinastia dei Medici. Egli descrive le guerre civili che hanno portato alla fine della loro dinastia e come la famiglia abbia perso il controllo su Firenze.

In conclusione, I Medici Maledetti di Christian Bernadac è un libro di storia eccezionale che racconta con dettaglio la storia della famiglia dei Medici. Il libro è ben scritto e fornisce una grande quantità di dettagli sulla vita e le imprese dei Medici, che sono stati una delle famiglie più influenti della storia italiana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I MEDICI MALEDETTI – Christian Bernadac.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *