Descrizione
I Congressi della CGL – Volume IV – V è un libro che offre una visione completa dei Congressi della Confederazione Generale del Lavoro (CGL) italiana. Il volume è stato pubblicato dalla Editrice Sindacale Italiana nel 1975.
Questo libro contiene informazioni sulla storia e sullo sviluppo del movimento sindacale italiano. Copre la periodo dal 1950 al 1975, durante il quale la CGL è cresciuta da una sconosciuta organizzazione sindacale di base a una delle più grandi organizzazioni sindacali in Italia. I Congressi della CGL documentano la lotta dei lavoratori italiani per sostenere i loro diritti, i loro salari e le loro condizioni di lavoro.
Il libro comprende i verbali dei Congressi della CGL, con le decisioni e le azioni prese dai delegati. Copre anche documenti, resoconti e relazioni dei congressi, così come una cronologia dei principali eventi dell'epoca. I testi sono scritti in italiano, ma ci sono anche alcune traduzioni in inglese.
I Congressi della CGL sono un importante documento storico sull'evoluzione del movimento sindacale italiano. Questo libro è una fonte preziosa per qualsiasi studioso o ricercatore della storia del movimento sindacale italiano. Può anche essere una lettura interessante per i sindacalisti italiani o di altri paesi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.