Descrizione
Il catalogo generale I Meridiani 1969-1991 è una preziosa raccolta di opere letterarie, che documentano la produzione editoriale italiana dal 1969 al 1991. La raccolta comprende oltre 3.000 titoli, tra i quali si possono trovare classici italiani e stranieri, saggi, poesie, romanzi, biografie, storie, teatro, drammi, narrazioni, gialli e molto altro.
Il catalogo è diviso in tre sezioni principali. La prima contiene opere classiche, come quelle di Dante, Petrarca, Boccaccio, Ariosto, Machiavelli, Leopardi e altri. La seconda sezione contiene opere contemporanee, come quelle di Calvino, Moravia, Sciascia, Fo, Pasolini, Pavese, Calvino, Buzzati, Ungaretti, Pavese, Svevo, Pasolini, Di Lampedusa e altri. La terza sezione contiene opere di narrativa, poesia, teatro, saggistica, gialli e altro ancora.
Il catalogo è stato realizzato con cura e attenzione. Ogni voce è accompagnata da una breve descrizione dell’opera e da una serie di informazioni, che comprendono il titolo, l’autore, l’editore, l’anno di pubblicazione, la lingua e l’ISBN. Inoltre, alcune voci sono accompagnate da una breve biografia dell’autore, una selezione di recensioni e commenti critici.
Il catalogo I Meridiani 1969-1991 è uno strumento prezioso per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la produzione letteraria italiana dagli anni ’60 ad oggi. È una fonte inesauribile di informazioni e ispirazione per tutti coloro che amano leggere.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.