Il sindacato nella crisi italiana – Luciano Lama.

Categoria:

Descrizione

Il sindacato nella crisi italiana di Luciano Lama è un'analisi approfondita della situazione politica, economica e sociale dell'Italia negli ultimi decenni. Lama cerca di individuare la causa del declino economico e politico dell'Italia, e si concentra in particolare su come la crisi dei sindacati abbia contribuito al problema.

Lama esamina come la crisi economica e le politiche neoliberiste abbiano indebolito il ruolo del sindacato in Italia, dall'inizio degli anni '90 fino ai giorni nostri. Utilizza studi ed esempi concreti per illustrare come la crisi abbia influenzato le relazioni tra stato, imprese, associazioni imprenditoriali e sindacati, nonché il benessere dei lavoratori.

Lama sostiene che la crisi dei sindacati è una conseguenza diretta delle politiche neoliberiste e della globalizzazione, che hanno contribuito a ridurre il potere e la presenza dei sindacati in Italia. Il libro analizza inoltre il modo in cui la crisi dei sindacati ha influito sull'economia italiana, con una diminuzione dei salari, dei diritti e dei servizi sociali.

Il sindacato nella crisi italiana è una lettura essenziale per coloro che vogliono comprendere in modo più profondo la crisi economica e politica dell'Italia. Lama offre una descrizione dettagliata della situazione attuale del paese, fornendo un quadro completo dei fattori che contribuiscono alla crisi economica e politica. Il libro è uno strumento prezioso per comprendere come la crisi dei sindacati abbia contribuito al declino dell'Italia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il sindacato nella crisi italiana – Luciano Lama.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *