Musei del mondo – ERMITAGE LENINGRADO.

5,45 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

L'Ermitage di Leningrado è uno dei più grandi e importanti musei del mondo. È l'unico museo al mondo che occupa un intero paese, l'ex Unione Sovietica. Fondato nel 1764 da Caterina la Grande, l'Ermitage è uno dei più grandi e importanti musei dell'arte e della cultura del mondo.

L'Ermitage ospita una vasta collezione di dipinti, sculture, mobili, porcellane, tappeti, monete, manoscritti, stampe, oggetti d'arte e antichità provenienti da tutto il mondo. La collezione comprende dipinti di artisti come Rembrandt, Monet, Gauguin, Degas, Van Gogh, Chagall e molti altri. La collezione include anche una grande quantità di antichità, tra cui statue greche e romane, monete, vasi, manufatti e altri oggetti.

L'Ermitage è diviso in sei sezioni principali. La sezione principale è la Galleria Statale, che ospita la maggior parte della collezione. Altre sezioni comprendono la Galleria Imperiale, la Galleria delle Arti Decorative, la Galleria degli Arredi e dei Mobili, la Galleria delle Porcellane e la Galleria delle Stampe.

L'Ermitage è una destinazione popolare per i turisti, che possono ammirare una vasta gamma di opere d'arte e antichità. Il museo ospita anche una serie di mostre temporanee e attività educative. Il museo è anche una destinazione popolare per gli studiosi, che possono studiare e apprendere di più sull'arte e la cultura russa.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Musei del mondo – ERMITAGE LENINGRADO.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *