NUOVO CINEMA ITALIANO _ GLI AUTORI I FILM E LE IDEE – MARIO SESTI.

9,08 

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Il Nuovo Cinema Italiano – Gli Autori, I Film e Le Idee di Mario Sesti è un libro che offre una panoramica sulla tradizione cinematografica italiana dal dopoguerra fino ad oggi. Nella sua analisi, Sesti esplora l'evoluzione dei generi, dei temi e della tecnica cinematografica che hanno plasmato il cinema italiano.

Attraverso un approccio interdisciplinare, Sesti traccia una storia del cinema italiano dai primi film della nouvelle vague, come il capolavoro di Michelangelo Antonioni L'Avventura, fino ad arrivare ai più recenti successi di Matteo Garrone, Paolo Sorrentino e Luca Guadagnino.

Nel corso di questo viaggio, Sesti analizza le opere di alcuni dei grandi autori che hanno contribuito alla formazione di una tradizione cinematografica di primo livello, da Federico Fellini a Bernardo Bertolucci, passando per Pier Paolo Pasolini e Luchino Visconti.

Il volume è arricchito da numerose interviste esclusive ai grandi registi italiani che hanno formato le basi della cultura cinematografica italiana, tra le quali quelle a Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Dario Argento e molti altri.

Il Nuovo Cinema Italiano è una lettura eccellente sia per i cinefili che per i neofiti, in quanto offre uno sguardo dettagliato sulla storia e le tradizioni del cinema italiano. Con le sue ricche informazioni, l'approfondita ricerca e la varietà di fonti, Sesti fornisce una visione unica sulla storia del cinema italiano, che si rivela una lettura obbligatoria per chiunque sia interessato a conoscere meglio questa eccezionale tradizione culturale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NUOVO CINEMA ITALIANO _ GLI AUTORI I FILM E LE IDEE – MARIO SESTI.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *